Via della Lungara, 19 Roma info@donnaascoltadonna.org 06 6880 4195

Consulenza psicologica

La consulenza è un intervento psicologico che si concentra su una specifica problematica e/o richiesta portata dal paziente, e proprio per questo motivo si svolge in un numero stabilito e limitato di incontri, che verranno concordati con il terapeuta.

Si tratta di un momento di sostegno e di riflessione circa gli aspetti psicologici inerenti alla difficoltà riportata, con l’obiettivo di aiutare la persona a ripensare e a trovare una lettura altra, così da poter prendere  contatto con le proprie risorse in un tempo relativamente breve.

E’ importante tenere a mente che la consulenza può essere pensata anche come un ponte, che può condurre il paziente alla scelta di iniziare un percorso di psicoterapia.

Il servizio è offerto alle donne che non si sentano in grado di focalizzare e padroneggiare un problema specifico, facendo assegnamento soltanto sulle proprie risorse. La consulenza ha per oggetto una situazione concreta e circoscritta, che va comunque inquadrata nel contesto del vissuto personale.

Visit Us On Facebook